DIstrazione

Amerai ancora” diceva. Non capiva che era proprio quello a svuotarmi. Io non volevo amare ancora, io volevo amare lui.

Immagine

 

 – Io ti volevo lo stesso. Questa era la mia condanna, volerti con o senza amore. Forse pensavo di essere in grado di amare per tutti e due.”

 

DIstrazione

e sì, mi manca ancora. per quanto incomprensibile possa essere, sento ancora la sua mancanza. la sento soprattutto in questo tipo di situazione, quando esco, quando mi siedo in un ristorante con qualcuno, quando viene un po’ di sole dopo che ha piovuto, quando la gente intorno parla del più e del meno, quando la normalità incalza. e’ soprattutto in quei momenti che mi domando che cosa ci faccio lì. perché rimango. perché non me ne vado. e perché quello che mangio non sa di niente. e perché delle cose che dicono gli amici, cose per le quali dovrei pure provare un qualche interesse, non mi importi assolutamente nulla. e risponda per pura cortesia, sperando che se la bevano e pensando che se pure non se la bevono fa lo stesso. e perché quando mi sembra di cominciare a rilassarmi, finalmente, vengo subito attaccato dal solito stormo di piccoli ricordi felici che vuole portarmi via da dove sto. e perché mi sembra di aver lasciato la vita da qualche parte.

DIstrazione

“non ci sentiremo per anni e anni,tu farai l’amore con altre mille donne,io mi butterò tra le braccia di altri mille uomini. viaggerai e collezionerai storie da raccontare a chiunque abbia voglia di ascoltarti,imparerò a collezionare bugie per riempire il cuore di qualcun’altro. di notte chiuderemo gli occhi nella speranza che i ricordi riaffiorino in un sogno per poterli accarezzare ancora una volta.

non saremo vivi per un pò ma saremo liberi.

liberi di decidere se poter tornare indietro o andare avanti,liberi di aspettare il tempo che passa per poi ritrovarci a fare l’amore con un solo sguardo,liberi di poter scappare via,insieme.

ho sentito dire che l’amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto è quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente,e aspetterei anni e anni per far si che questo accada ancora una volta insieme a te. questo è quello che mi hai dato e quello che spero possa darti per sempre.”

Immagine

DIstrazione

Diciamo che anche io ho un altro nel cuore. Ma non ho mai passato una giornata senza pensarti.
La sera a letto mi venivi in mente sempre tu, i tuoi occhi, le tue mani, la tua assenza.
Scrivo perchè dentro ho una voragine di parole non dette, di sguardi mancati.
Ti dico che mi va bene che non mi ami, non posso costringerti, ma voglio che tu sappia.
Devi sapere che la notte quando fa tantissimo freddo indosso la tua felpa così da immaginarti accanto a me. Ti dico che ogni giorno mi fermo a pensare ad un momento nostro.
Ti dico che fare l’amore con te resterà sempre la cosa più bella.
Non voglio dirti di tornare, sarebbe assurdo, non mi penserai neanche più, ma voglio dirti che ogni volta che ti vedo mi innamoro ancora, ancora e ancora.